Lo scambio di conoscenze, idee, competenze all’interno di BioPharma Network si nutre costantemente del confronto con realtà esterne alla nostra Associazione che operano anche fuori dall’ambito Pharma. Abbiamo infatti creato partnership con importanti realtà che, come noi, credono e investono in formazione, innovazione e nel potenziamento delle soft skills.
Tra queste IQVIA, la Human Data Science Company che fornisce soluzioni che permettono alle aziende Life Sciences di innovare con maggiore sicurezza, massimizzare le opportunità e, dunque, evolvere il mondo della salute.
Carlo Salvioni, senior director sales and marketing di IQVIA, ha commentato così la collaborazione con la nostra Associazione:
“Accogliamo l’idea di una partnership con BioPharma Network con entusiasmo, convinti che la condivisione delle conoscenze e l’aggiornamento costante siano fondamentali per i giovani manager. Il mondo del lavoro è in rapida evoluzione e IQVIA, che è attiva a livello globale nell’utilizzo di dati, tecnologie e competenze scientifiche in ambito healthcare, si pone l’obiettivo di contribuire con questa iniziativa alla crescita professionale degli associati”.
BioPharma Network conta inoltre sulla preziosa collaborazione di ManpowerGroup, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera.
“Tra le professioni in evoluzione e il lavoro del futuro la Life Science occupa un posto di rilievo, al punto che ManpowerGroup vi ha dedicato una propria divisione verticale di ricerca e selezione del personale. L’importanza crescente nel comparto dei big data, le biotecnologie, le diverse aree terapeutiche, il biologico, la tecnologia 3D (per citarne solo alcuni) sono tutti elementi di innovazione sia nei modelli sia nelle professioni del Pharma”
“Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo di sostenere e di essere partner di BioPharma Network, per permettere ai professionisti del Pharma di incontrarsi, alle aziende di dialogare, ai giovani di approcciare percorsi di carriera spesso ancora troppo poco noti nel momento in cui si decide del proprio futuro”.